Leaf

Seconda generazione per la Nissan Leaf, con supporto al CarPlay

Nissan presenta la seconda generazione della Leaf, con nuovo design, autonomia migliorata e supporto ad Apple CarPlay.

La nuova Leaf 2 presenta un design rinnovato rispetto al modello di prima generazione. Nissan ha lavorato sia sul piano estetico che su quello aerodinamico, con un risultato che presenta linee “futuribili”.

LeafOltre all’estetica è stato rinnovato anche il pacco batterie, che ora vanta una soluzione da 40KWh che permette un’autonomia di circa 400km. La ricarica richiede circa 16 ore con una presa da 3KW, che scendono a 8 con una presa da 6KW. Per raggiungere l’80% di carica occorrono circa 40 minuti.

Una delle novità più interessanti della nuova Leaf è l’e-Pedal, il pedale singolo che funge sia da acceleratore che da freno: premendolo l’auto accelera, rilasciandolo l’auto inizia a frenare.

Altra novità è il supporto ad Apple CarPlay per il sistema di infotainment della vettura, gestibile attraverso lo schermo TFT touch da 7″ inserito nella consolle centrale.

Leaf

La nuova Leaf sarà disponibile a partire dal 1 Ottobre in Giappone. Negli USA, Canada ed Europa dovremmo attendere i primi mesi del 2018. I prezzi partiranno da circa $ 29,900, ponendosi in diretta concorrenza con la Tesla Model 3.

6
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com