Apple Watch Series 3 con connettività cellulare

Evento Apple: arriva Apple Watch Series 3 con connettività cellulare

Durante l’evento di ieri sera, Apple ha ufficializzato il nuovo Apple Watch Series 3 con connettività cellulare.

Lo avevamo già intravisto dai “leak” dei giorni precedenti, ma ieri Cupertino ha ufficialmente annunciato la Series 3 di Apple Watch, che introduce come novità principale il supporto alla connettività cellulare LTE. Molto spettacolare il video con cui Apple lo ha presentato, che riprende un surfista che cavalca un’onda e mentre lo fa gli squilla il Watch!

Apple Watch Series 3 con connettività cellulare

Resta immutato il design, identico al Series 2 ed al Series 1, e le dimensioni (c’è un aumento praticamente invisibile dello spessore del modulo posteriore ove è ubicato il sensore del battito cardiaco). Nuovo SiP S3, il doppio più veloce rispetto al processore S2 del Series 2, e nuovo chip per la connettività wireless W2, che gestisce anche il protocollo Bluetooth 5.0. Il nuovo Watch integra anche un altimetro, così da poter monitorare sport come lo sci e, nella variante con connettività LTE, anche una eSIM per duplicare il numero telefonico presente sul nostro iPhone.

L’integrazione della connettività cellulare nello smartwatch di Apple aumenta l’indipendenza di questo dall’iPhone, permettendo ad esempio di effettuare lo streaming dei brani su Apple Music senza doversi portare dietro l’iPhone.

Tutte queste comodità, almeno per il momento (si spera), non saranno però disponibili in Italia. L’Apple Watch Series 3 che potremmo preordinare a partire dalle 09:01 del prossimo 15 Settembre è il modello privo di connettività LTE. Dovremmo infatti attendere che Apple stipuli accordi con gli operatori telefonici italiani.

Il nuovo Series 3 partirà dai 379 euro del modello Sport da 38mm per arrivare ai 409 euro del modello con cassa da 42mm. In Italia troveremo solo le versioni Sport e Nike Plus, visto che la Edition e la Hermes saranno disponibili solo con connettività LTE.

 

14
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com