WWDC 2017: le novità di watchOS 4

WWDC 2017: le novità di watchOS 4

Apple ha annunciato watchOS 4, la nuova versione del sistema operativo dedicato ad Apple Watch.

Dal palco del McEnery Center di San Jose Kevin Lynch ha illustrato le novità del prossimo sistema operativo dedicato all’indomabile di Cupertino, watchOS 4.

La prima novità è l’introduzione di un quadrante dedicato a Siri. L’assistente personale di Apple assume un’integrazione più profonda nei sistemi operativi Apple ed ora gode del supporto di algoritmi di machine Learning.

Il nuovo quadrante Siri offre l’accesso alle attività effettuate più di frequente. E’ possibile navigare tra le varie schede tramite swipe o attraverso la corona digitale.

watchOS 4

L’app Attività è stata rivista a livello grafico, con una nuova animazione per il raggiungimento degli obiettivi. L’app è ora organizzata a schede e sono stati aggiunti molti nuovi tipi di allenamento.

L’app Musica è stata anch’essa rivista a livello grafico, con l’utilizzo della nuova interfaccia a schede. Ora può inoltre integrarsi con l’app Allenamento così da poter sincronizzare l’avvio di un allenamento con la riproduzione della musica.

Sono stati aggiunti anche nuovi quadranti con i personaggi del film Disney Toy Story.

La beta di watch OS 4 è disponibile da oggi per gli iscritti al programma Developer di Apple. La versione finale è attesa al debutto per l’autunno.

8
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com