Siri Speaker al debutto alla WWDC 2017, parola di Gurman

Siri Speaker al debutto alla WWDC 2017, parola di Gurman

Secondo Mark Gurman, Apple presenterà il Siri Speaker nel corso della prossima WWDC 2017.

Mark Gurman cala l’asso delle indiscrezioni pre-WWDC 2017, dichiarando che la società di Cupertino sarebbe pronta ad annunciare uno speaker basato su Siri durante la conferenza. Sono ormai mesi che le indiscrezioni riguardanti questo nuovo prodotto Apple, che dovrebbe affrontare la concorrenza di Amazon Alexa, Google Home e più di recente lo speaker basato su Cortana presentato da HP al Computex di Taipei.

Siri Speaker

Schema di Siri Speaker – Immagine di appleinsider

Le finalità di questo nuovo dispositivo Apple saranno in pratica due. La prima è quella di funzionare come hub per i dispositivi HomeKit presenti nella propria casa, alla stregua di quanto è possibile fare ora con Apple TV ed iPad (impostati naturalmente nel modo corretto), configurandosi così come hub totale per la domotica su base HomeKit. La seconda finalità è quella di spingere maggiormente l’utilizzo dei servizi Apple, primo fra tutti Apple Music, non supportati dai prodotti della concorrenza.

Apple, sempre secondo Gurman, avrebbe posto particolare risalto nella progettazione della cassa, che fornirà un audio surround invece che stereo. Il dispositivo dovrebbe essere prodotto da Inventec, azienda con sede a Taipei che già cura la realizzazione delle AirPods.

Speriamo che la disponibilità del dispositivo non sia confinata ai soli stati anglofoni (si spera almeno inizialmente), ma l’assenza di Siri sulle Apple TV nostrane a due anni dal lancio non fa ben sperare. A lunedì manca ormai poco!

10
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com