Apple ha iniziato l’allestimento del McEnery Convention Center a San Jose, in vista della WWDC 2017 al via lunedì.
Nella giornata di ieri sono infatti iniziati ad apparire i primi banner e la cartellonistica sull’esterno del McEnery Convention Center, sede scelta da Apple per la WorldWide Developer Conference 2017.
Le foto sono state riporte su Twitter da alcuni utenti e ritraggono anche i banner che Apple ha posizionato sui pali dell’illuminazione stradale che si trovano nelle vicinanze del centro McEnery. La grafica dei banner riprende l’illustrazione utilizzata da Apple nei comunicati inviati a Febbraio che annunciavano la conferenza.
Setup in progress for #WWDC17 pic.twitter.com/WFcydwmOkK
— Code Cadets (@CodeCadets) 1 giugno 2017
La WorldWide Developer Conference si svolgerà dal 5 al 9 Giugno, con il Keynote di apertura che si terrà a partire dalle 19:00 ora italiana e sarà trasmesso in streaming su questa pagina sul sito Apple e sull’app WWDC su iPhone, iPad ed Apple TV.
Oltre agli attesi annunci delle nuove versioni dei sistemi operativi macOS, iOS, tvOS e watchOS, Apple potrebbe, per la prima volta dal 2013, annunciare anche novità a livello hardware, con l’aggiornamento della linea MacBook Pro e MacBook Retina ai processori Intel Core della famiglia Kaby Lake. Le indiscrezioni vogliono anche l’arrivo di un nuovo iPad Pro con schermo da 10,5″ e cornici dello schermo ridotte all’osso e, secondo Mark Gurman, potrebbe arrivare anche il tanto atteso Siri Speaker.
Aspettiamo impazienti lunedì!