iFixit ha già smontato il nuovo iMac 21,5″ 4K

I tecnici di iFixit hanno già sottoposto al classico smontaggio il nuovo iMac 21,5″ 4K.

Come di consueto dopo un rilascio hardware Apple, iFixit ha sottoposto al classico teardown il nuovo iMac 21,5″ 4K, ora aggiornato con le CPU Intel Core di settima generazione “Kaby Lake”, scoprendo delle novità interessanti.

nuovo iMac

La prima è il tipo di CPU adottato, che non è più saldato sulla scheda logica ma è montato su socket, quindi aggiornabile anche se non facilmente raggiungibile.

Stesso discorso per la RAM di sistema, che è montata anch’essa su moduli facilmente sostituibili. Anche in questo caso il problema è l’accesso ai moduli che, differentemente dal fratello maggiore da 27″ dotato di apposito sportello, qui prevede la rimozione dello schermo!

Un’altra differenza individuata, rispetto ai modelli precedenti, è la presenza di un solo microfono, ora posizionato al di sotto dello schermo, dove i modelli precedenti prevedevano un doppio microfono. Probabilmente Apple è riuscita a sviluppare un DSP capace di utilizzare un solo microfono pur mantenendo la stessa resa della configurazione doppia. Questo naturalmente potrà essere svelato solo dai test, che di sicuro non mancheranno ad arrivare.

Per il teardown completo vi rimando alla pagina dedicata di iFixit.

21
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com