3D Touch più costoso da produrre per iPhone 8

3D Touch più costoso da produrre per iPhone 8

Le componenti del 3D Touch inserito nel prossimo iPhone 8 saranno più costose rispetto a quelle utilizzate nell’attuale gamma di iPhone.

Secondo Economic Daily News, la testata che ha pubblicato il report riguardante l’indiscrezione (riportato da Digitimes), l’aumento del costo sarebbe pari al 150% rispetto al costo attuale, che passerebbe dai circa $ 7 a ben $ 22.

3D Touch
L’aumento sarebbe causato dall’utilizzo del display OLED nel prossimo iPhone 8. Il problema nasce dal fatto che il pannello OLED è intrinsecamente più delicato di quello LCD e necessita di essere “avvolto” da due strati di vetro per diminuire la fragilità. Ciò comporta, naturalmente, un aumento della complessità e dei costi per la realizzazione del dispositivo 3D Touch. A ciò va aggiunta la presunta implementazione del Touch ID a livello dello schermo, altra soluzione che aumenterebbe il costo produttivo del pannello e che potrebbe realmente portare il prezzo di partenza del prossimo iPhone al di sopra della soglia psicologica dei $ 1.000.

9
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com