Mac Pro

Nuovi Mac Pro nel 2018, assieme a nuovi monitori a marchio Apple

Notizia che farà felice gli utenti Pro di Cupertino, da troppo tempo bistrattati.

In una mossa insolita per l’azienda, Apple ha oggi condiviso con un gruppo di giornalisti, tra cui John Gruber,  il futuro dei propri progetti per quanto riguarda la linea desktop dei propri Mac, con particolare attenzione sui Mac Pro.

Mac Pro

Secondo quanto dichiarato da Apple, l’azienda è al lavoro su un Mac Pro completamente riprogettato, con un design modulare che permetterà di espandere le capacità e le caratteristiche del nuovo Mac Pro con molta più semplicità.

Diremo quasi sicuramente addio quindi al design cilindrico del Mac Pro 2013, per tornare probabilmente ad un design più vicino ai Mac Pro di precedente generazione, con possibilità di sostituire alcune componenti interne in base alle necessità.

L’attesa però durerà ancora un anno, visto che le nuove macchine sono previste per il 2018, presumibilmente nei primi mesi del nuovo anno. I nuovi Mac Pro saranno inoltre accompagnati dal ritorno di monitor professionali a marchio Apple. Dopo aver abbandonato il settore dei display un paio di anni fa, affidando ad altri produttori il compito di produrre display professionali per la propria gamma Pro, LG in primis, Apple è tornata sui propri passi, dichiarando che ha in cantiere nuovi monitor da affiancare ai prossimi Mac Pro nel 2018, nell’ottica del design modulari dei prossimi computer.

Non solo Mac Pro e nuovi monitor nel futuro prossimo del comparto desktop Apple ma anche nuovi iMac. Qui l’attesa sarà un pò più breve, visto che le nuove macchine sono previste, come annunciato da Apple stessa, per il prossimo autunno.

17
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com