display OLED

Apple ordina 70 milioni di display OLED

Cupertino prepara le fasi finali di assemblaggio del prossimo iPhone, iniziando gli ordini dei componenti.

Secondo un report pervenuto a Nikkei Asian Review, Apple avrebbe ordinato ben 70 milioni di display OLED curvi a Samsung, destinati al prossimo iPhone 8 (o iPhone Edition), al lancio nel corso del prossimo autunno. Secondo tale report, inoltre, Samsung sarebbe la sola azienda fornitrice di tali display.

Il display OLED curvo dovrebbe essere una delle novità maggiori del prossimo iPhone 8. Sempre secondo tale report, la dimensione prevista di tale pannello è di 5,2″. Gli altri due modelli previsti, che presumibilmente saranno l’iPhone 7s e 7s Plus, utilizzeranno ancora display con tecnologia IPS LCD, con diagonali di 4,7″ e 5,5″.

display OLED

Concept display OLED per iPhone 8

Il report continua sottolineando che tutti e tre i nuovi smartphone che verranno annunciati in autunno utilizzeranno la ricarica wireless, anche se pare che i produttori stiano risolvendo alcuni problemi di surriscaldamento delle componenti legate alla nuova tecnologia di ricarica.

I nuovi dispositivi saranno resistenti a polvere ed acqua, ma solo l’iPhone 8 non presenterà più il pulsante Home, integrando una tecnologia per il riconoscimento dell’impronta digitale attraverso il display OLED. Sempre nel report viene indicato che l’iPhone 8 integrerà una tecnologia di riconoscimento facciale 3D, che si affiancherà come tecnologia di riconoscimento biometrico a quella Touch ID.

10
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com