Siri sarà il protagonista principale di iOS 11

Siri sarà il protagonista principale di iOS 11

Secondo quanto trapelato da fonti vicine a Cupertino, in iOS 11 l’assistente vocale di Apple salirà in cattedra.

L’indiscrezione è stata riportata dal sito The Verifier, secondo il quale Siri verrà potenziato nella prossima versione di iOS.

Tale potenziamento prevede una maggiore integrazione dell’assistente vocale, in particolare con iMessage e con Proactive. Inoltre Siri si sincronizzerà attraverso iCloud sui vari dispositivi dell’utente, così da condividere le informazioni apprese su ogni dispositivo ed avrà la capacità di imparare e apprendere gli stili di vita, le abitudini ed i comportamenti degli utenti.

Siri potenziato in iOS 11

Avremmo quindi a che fare con un assistente vocale molto più “intelligente” e personale rispetto a quello che utilizziamo ora e che ci permetterà di iniziare un’azione da un dispositivo e continuarla su un’altro, oltre a poter comandare un dispositivo attraverso un’altro. Ad esempio potremmo chiedere a Siri sull’iPhone di far partire in riproduzione un video della nostra libreria sulla Apple TV, oppure alla nostra Apple TV di continuare la riproduzione sul nostro iPad o iPhone.

Il debutto di iOS 11, e delle previste novità per Siri, è atteso durante la WorldWide Developer Conference 2017, che si terrà dal 5 al 9 giugno prossimi a San Jose, California.

5
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com