Il prezzo di iPhone 8 potrebbe superare i $ 1.000

Il prezzo di iPhone 8 potrebbe superare i $ 1.000

Secondo un report pubblicato nella giornata di ieri, il nuovo topo di gamma potrebbe superare la cifra di $ 1.000 negli USA.

Il report in questione è stato pubblicato da Fast Company, secondo il quale il prezzo del modello top di gamma del prossimo smartphone di Cupertino potrebbe superare la soglia psicologica dei $ 1.000.

Sempre secondo il report di Fast Company, il motivo di tale aumento di prezzo sarebbe da ricercare nella componentistica utilizzata nel nuovo smartphone. Una delle componenti che farebbe lievitare il prezzo sarebbe il nuovo schermo OLED, che avrebbe costi superiori rispetto agli attuali pannelli LCD utilizzati da Apple.

Una seconda potrebbe essere l’integrazione della tecnologia di rilevamento 3D delle immagini, che Apple potrebbe utilizzare sia per il processo di riconoscimento biometrico del volto ma anche per migliorare la qualità delle foto catturate dalla fotocamera del proprio smartphone.

I costi potrebbero lievitare anche per la nuova tecnologia relativa al pannello frontale dello smartphone, che permetterà la lettura dell’impronta digitale attraverso lo schermo stesso, integrando così il Touch ID e l’altoparlante all’interno del pannello che compone il display dell’iPhone.

Ricordo che il prossimo iPhone 8, o come verrà chiamato, dovrebbe esteticamente essere costituito da due pannelli di vetro inseriti in una scocca di acciaio. Lo schermo OLED dovrebbe avere una dimensione di 5,8″ ed essere completamente privo di cornici.

7
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com