Arriva la beta 2 di iOS 10.3, tvOS 10.2, watchOS 3.2

Arriva la beta 2 di iOS 10.3, tvOS 10.2, watchOS 3.2

Altra serata quella di ieri all’insegna delle nuove beta dei sistemi operativi Apple.

La beta 2 di iOS 10.3 (build 14E5239e) arriva a due settimane di distanza dalla precedente. Non vengono registrate nuove funzionalità con questa seconda versione beta, mirata a correggere bug ed a migliorare le performance del sistema operativo.

Tra le novità introdotte da iOS 10.3 vi è la nuova funzione Find My AirPods, il supporto per SiriKit e il nuovo file system APFS.

La seconda beta di iOS 10.3 può essere scaricata dagli sviluppatori iscritti al portale Apple Developer, oppure tramite aggiornamento over-the-air per chi ha già installata la prima beta del sistema operativo.

watchOS 3.2 beta 2 viene rilasciato invece ad una settimana di distanza dalla precedente beta.

watchOS 3.2 ha introdotto il supporto alla “Modalità Cinema”, che permette in ambienti come un cinema o un teatro di non disturbare le persone che ci circondano con la luce proveniente dal display. Già originariamente introdotta in fase “embrionale” su watchOS 3.1.3, sarà effettivamente utilizzabile  sulla versione definitiva del prossimo aggiornamento di watchOS. Anche per questa seconda beta di watchOS non si segnalano nuove funzionalità, ma solo bugfixing e miglioramento delle prestazioni.

La beta 2 di watchOS 3.2 può essere scaricata attraverso l’applicazione Watch presente su iPhone, dal menù Generale -> Aggiornamento Software.

tvOS 10.2 beta 2 viene rilasciato a due settimane di distanza dalla precedente beta. Anche in questo caso l’attenzione degli ingegnieri Apple si è concentrata sulla risoluzione dei bug. La beta di tvOS si può installare collegando la Apple TV al Mac utilizzando un cavo a USB-C/USB-A e scaricando l’update mediante iTunes. Se si ha già installata la precedente versione beta basta invece recarsi in Impostazioni -> Aggiornamento Software per scaricare ed installare la beta 2. Anche in questo caso ritroviamo correzione di bug e miglioramento delle prestazioni per questo secondo rilascio.

Tra le prime novità individuate in tvOS 10.2 vi è una nuova funzione che consente di scorrere i contenuti più velocemente e l’introduzione, anche sulla Apple TV, del filesystem APFS.

Apple ha rilasciato anche Xcode 8.3 beta 2 con integrato il supporto a Swift 3.

9
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com