Apple Campus 2 si chiamerà Apple Park, l’astronave “decollerà” ad Aprile

Apple Campus 2 si chiamerà Apple Park, l’astronave “decollerà” ad Aprile

Apple ha ufficializzato il nome del suo nuovo Campus, le cui operazioni partiranno dal prossimo Aprile.

Nella serata di ieri Apple, a mezzo comunicato stampa, ha fornito la data ufficiale in cui il suo nuovo Campus inizierà ad essere operativo. Conosciuto come Apple Campus 2 o Spaceship per via della sua forma, la compagnia di Cupertino ha deciso di chiamare la sua nuova creatura Apple Park. Il nuovo Campus copre un’area di circa 70 ettari.

I primi dipendenti inizieranno a popolare il nuovo Apple Park a partire dal prossimo mese di Aprile ed il trasferimento completo degli oltre 12000 dipendenti attualmente distribuiti in diversi uffici nella cittadina di Cupertino richiederà circa 6 mesi. Sempre nel comunicato rilasciato ieri Apple fa sapere che i lavori sui restanti edifici ubicati su North Tantau Avenue proseguiranno per tutta l’estate.

Il nuovo Auditorium sotterrano, il cui ingresso è costituito da un cilindro interamente di vetro ricoperto da un tetto in fibra di carbonio, prenderà il nome di Steve Jobs Theater. La compagnia di Cupertino ha deciso così di rendere omaggio al suo compianto fondatore intitolandogli il luogo ove si terranno i futuri keynote dell’azienda, occasioni che erano il cavallo di battaglia dello stesso Jobs. L’Auditorium sarà completato entro la fine dell’anno.

Il progetto dell’Apple Park è stato curato dalla società Foster + Partners ed include, oltre alla struttura principale e l’Auditorium, anche un centro visitatori con un Apple Store, un café aperto al pubblico, un centro fitness per i dipendenti ed una serie di parcheggi completi di colonnine di ricarica per auto elettriche. L’edifico principale sarà la struttura a ventilazione naturale più grande del pianeta, progettata per funzionare senza riscaldamento o condizionamento artificiale per ben nove mesi all’anno. L’intero Apple Park sarà alimentato al 100% da energie rinnovabili.

 

14
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com