I nuovi Mac attesi nel 2017

I nuovi Mac attesi nel 2017

L’azienda di Cupertino è attesa al rilascio di nuovi computer desktop in questo anno appena iniziato.

Cara Apple, adesso non ci sono più scusanti. Passata la parentesi dell’annuncio dei nuovi MacBook Pro, completamente rinnovati a livello estetico ed hardware, ora tocca ai Mac da scrivania.

Praticamente tutta la lineup di prodotto Apple per il desktop ha bisogno di una rinfrescata. Partiamo dal Mac Pro, il computer per i professionisti secondo Apple.

A livello di caratteristiche hardware siamo praticamente fermi a fine 2013, periodo in cui il Mac Pro è stato completamente rinnovato. Un aggiornamento che introduca nuovi processori, nuove schede video e gli aggiornamenti più recenti per quanto riguarda le interfacce di connessione, Thunderbolt 3 su tutte, è non solo auspicabile ma praticamente obbligatorio per l’azienda di Cupertino, per mantenere il passo in un settore in cui, purtroppo, ha molto terreno da recuperare.

Passiamo all’all-in-one per antonomasia, l’iMac. L’ultimo aggiornamento risale a circa un anno fa, con l’introduzione dei nuovi processori Core di sesta generazione. Nei prossimi giorni Intel introdurrà, in occasione del CES di Las Vegas, i nuovi processori Core di settima generazione “Kaby Lake”, che Apple potrebbe utilizzare nella propria famiglia iMac. L’occasione potrebbe essere buona per introdurre la nuova interfaccia Thunderbolt 3 con le nuove porte USB-C nella propria famiglia di all-in-one, potendo così contare su di un’unica interfaccia omogenea attraverso tutta la lineup di computer. Sono attesi anche nuovi processori grafici della famiglia AMD Radeon.

Si spera arrivi anche qualche novità per il piccolo di casa Apple, il Mac Mini. L’attuale offerta si basa su processori Core di quarta generazione “Haswell” con grafica integrata Intel HD Graphics 5000 o Iris Graphics. Anche in questo caso Apple potrebbe implementare i nuovi processori Intel Core di sesta o settima generazione, aggiornando anche il parco connessioni con USB-C 3.1 gen2 e Thunderbolt 3.

20
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com