Consumer Reports ora raccomanda i nuovi MacBook Pro

Consumer Reports ora raccomanda i nuovi MacBook Pro

Dopo l’iniziale bocciatura, Consumer Reports ha effettuato nuovamente i test sui nuovi MacBook Pro.

Nei giorni scorsi aveva destato molto scalpore la notizia che Consumer Reports, organizzazione no-profit che tutela i consumatori, aveva dato il voto di “Do Not Reccomends” (Non consigliato, in pratica) ai nuovi MacBook Pro di Apple.

Motivo del voto negativo è l’autonomia del portatile di Cupertino, che secondo i primi test condotti non rispecchiava quanto dichiarato da Apple. Una stima generalmente più positiva dell’autonomia di un portatile da parte delle aziende produttrici è una prassi abituale rispetto a quanto poi effettivamente si riscontra nell’utilizzo effettivo da parte degli utenti.

Ma dai primi test condotti da Consumer Reports l’autonomia del portatile di punta di Cupertino aveva prodotto risultati molto incongruenti. Il modello da 13 pollici con Touch Bar aveva infatti ottenuto un risultato di 16 ore di autonomia nel primo ciclo di prova, di 12 ore e 45 minuti nel secondo e di appena 3 ore e 45 minuti nel terzo ciclo. Valori assolutamente non in linea con quanto dichiarato da Apple per il proprio portatile.

L’azienda di Cupertino ha iniziato subito ad investigare su questi risultati, scoprendo che per i propri test Consumer Reports aveva utilizzato una particolare impostazione di Safari, che in pratica disattivava la cache del software. Questo bug, presente nella versione di macOS utilizzata nelle prove, è la causa effettiva di questi risultati anomali per quanto riguarda l’autonomia di funzionamento delle macchine.

Il 9 gennaio Apple ha rilasciato un aggiornamento che risolve questo problema e Consumer Reports ha eseguito di nuovo la batteria di test. I risultati questa volta sono stati più omogenei, con il MacBook Pro da 13″ senza Touch Bar che ha ottenuto 18 ore e 45 minuti di autonomia. Il modello da 13″ con Touch Bar ha invece ottenuto un totale di 15 ore e 45 minuti mentre il modello da 15″ con Touch Bar ha ottenuto in totale 17 ore e 25 minuti di autonomia. Con questo risultato Consumer Reports ha aggiornato il proprio voto per i portatili di Cupertino, dandogli ora un pieno “Reccomended”.

9
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com