Apple rilascia watchOS 3.2 beta 1 con la Modalità Cinema

Apple rilascia watchOS 3.2 beta 1 con la Modalità Cinema

Nella serata di ieri Apple ha rilasciato watchOS 3.2 beta 1 che include la nuova Modalità Cinema per l’Apple Watch.

Nuovo rilascio beta per il sistema operativo dello smartwatch di Cupertino, un pò in ritardo rispetto alle controparti per desktop, Apple TV e dispositivi iOS.

La nuova versione introduce tre novità molto interessanti. La prima e forse più attesa è la Modalità Cinema, attivabile tramite Centro di Controllo. Una volta attivata questa modalità, viene inibita l’accensione dello schermo automatica quando si solleva il polso e vengono disattivati gli avvisi sonori (viene attivata in automatico la modalità Silenzioso), demandando ai soli feedback aptici le eventuali notifiche che dovessero arrivare. Per attivare il display si dovrà toccarlo o premere la Digital Crown, come spiegato anche dall’avviso che compare a schermo quando si attiva la Modalità Cinema.

Tale funzione torna particolarmente utile in quei posti, come cinema o teatro, dove la continua attivazione del display potrebbe arrechare fastidio alle persone che ci circondano.

La seconda novità introdotta, non visibile direttamente agli utenti, è SiriKit, l’insieme di API che permette agli sviluppatori di poter interfacciare la propria applicazione con l’assistente virtuale di Cupertino. Le app vanno naturalmente modificate ed aggiornate dagli sviluppatori per poter godere di tale implementazione.

La terza novità riguarda l’introduzione della tastiera Scribble per la nostra lingua. In precedenza la tastiera era disponibile solo se si aveva installata anche la lingua inglese sul proprio dispositivo oltre a quella italiana.

Attraverso la tastiera scrittura a mano basterà disegnare le lettere sul display dell’Apple Watch tramite il proprio dito e queste verranno convertite in testo, fino a poter comporre intere frasi.

 

13
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com