Apple rilascia iOS 10.2.1 beta3, macOS 10.12.3 beta3, watchOS 3.1.3 beta2 e tvOS 10.1.1 beta2

Apple rilascia iOS 10.2.1 beta3, macOS 10.12.3 beta3, watchOS 3.1.3 beta2 e tvOS 10.1.1 beta2

Dopo la pausa per le festività natalizie, riprende il rilascio delle nuove versioni beta dei sistemi operativi Apple, destinate agli sviluppatori.

Nella serata di ieri infatti la casa di Cupertino ha rilasciato nuove versioni beta per tutti i sistemi operativi che equipaggiano i suoi vari prodotti.

iOS 10.2.1 arriva alla beta 3, nella quale non si riscontrano grosse novità, puntando tutto sulla correzione dei bug riscontrati nella precedente beta 2. Normalmente questo indica una data di rilascio abbastanza imminente, soprattutto se dovessero trovare conferma le voci che vogliono il rilascio di una prima versione beta di iOS 10.3 al rilascio nell’arco di questa settimana, che dovrebbe introdurre come novità la “Modalità Teatro”, accessibile dal Centro di Controllo, che abiliterebbe una sorta di modalità “dark” per l’interfaccia di iOS, così da ridurre l’emissione di luminosità dal proprio Device in quei posti, tipo teatro o cinema, dove ciò potrebbe infastidire le persone accanto.

Terza versione beta anche per macOS 10.12.3, il sistema operativo desktop di casa Apple. Anche qui non sono presenti novità a livello di nuove funzioni, ma solo miglioramenti e correzione di errori riscontrati nella precedente beta 2.

Si aggiornano anche watchOS 3.1.3 e tvOS 10.1.1, che giungono entrambe alla versione beta 2. Anche qui l’assenza di novità ed il focus sulla correzione di errori e miglioramenti nelle prestazioni fanno pensare ad un rilascio imminente.

Ricordo che l’accesso alle versioni beta dei software Apple è limitato agli sviluppatori iscritti al programma developer attraverso il portale dedicato.

14
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com