Evento Apple, interessanti indiscrezioni a poche ore dal keynote

Evento Apple, interessanti indiscrezioni a poche ore dal keynote

Sono trapelate in rete alcune richieste di registrazione di marchi effettuate da Apple.

Nella serata di ieri il sito Appleinsider ha pubblicato un interessante elenco di nomi per i quali l’azienda di Cupertino ha chiesto la registrazione come marchio.

Apple-Trademark-Details-Watermarked-l

L’elenco di questi nomi, di cui è stata chiesta la registrazione come marchio, e che potete vedere nell’immagine sopra, contiene tutta una serie di marchi che già conosciamo, come “Siri”, “macOS Sierra” in diverse declinazioni, “Designed by Apple in California” e via discorrendo.

Le novità interessanti sono i termini “Iris Engine”, “Smart Button”, “Touch Bar” e “Control Strip”. I primi due dovrebbero essere legati a nuove caratteristiche attese con le nuove generazioni di iPhone. “Iris Engine” potrebbe essere legato ad eventuali caratteristiche di riconoscimento dell’iride, il che, salvo sorprese dell’ultima ora, dovremmo trovarle nell’iPhone del 2017, quindi il prossimo anno. Oppure tale termine potrebbe indicare qualche funzione relativa alla doppia fotocamera ed in questo caso tale funzionalità la troveremmo nell’iPhone di prossima presentazione tra qualche ora.

“Smart Button” potrebbe celare il nome del nuovo tasto Home virtuale con feedback aptico, con riconoscimento dell’impronta digitale tramite Touch ID integrata.

La seconda coppia di termini dovrebbe essere invece legata a nuove funzionalità legate al mondo dei Mac. “Touch Bar” potrebbe essere il nome scelto da Apple per la barra OLED che dovrebbe sostituire i tasti funzione sui nuovi MacBook Pro. “Control Strip” invece dovrebbe far riferimento ad una particolare funzione della “Touch Bar” mediante la quale le applicazioni compatibili con tale funzionalità potranno essere controllate tramite il tocco sulla Touch Bar. Per quanto riguarda i nuovi Mac, il loro annuncio, salvo sorprese, non è previsto durante l’evento di stasera, ma in un evento a loro dedicato nel corso del prossimo mese.

Ricordo che l’appuntamento per l’Evento Apple dedicato ai nuovi iPhone è per le 19 ora italiana. Manca quindi poco.

35
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com