Nuovi MacBook Retina in arrivo a breve

Nuovi MacBook Retina in arrivo a breve

L’aggiornamento del MacBook Retina da 12″ sarebbe in arrivo in breve tempo.

Questo è quanto riportato da 9to5mac, che ha ricevuto da un utente le immagini relative al System Image Utility su OS X Server, programma utilizzato per creare immagini del sistema operativo OS X da poter distribuire per l’installazione all’interno di ambiti aziendali, nelle quali era selezionatile come modello per la creazione dell’immagine un “MacBook Retina 12″ (Early 2016)”.

system-image-utility-macbook-2016

Come si può notare dall’immagine sopra e da quella che segue, il riferimento ad un nuovo MacBook Retina non ancora presentato è palese e ciò lascia presupporre che l’arrivo dei nuovi modelli sia molto vicino, 9to5mac sostiene entro la fine del mese di Aprile.

system-image-utility 2

Ulteriori controlli eseguiti da Pike’s Universum nel codice di OS X 10.11.4 hanno inoltre evidenziato dei richiami a quelli che potrebbero quasi sicuramente essere i processori utilizzati da Apple per il refresh hardware dei nuovi MacBook Retina da 12″. I riferimenti trovati sono relativi a:

  • Intel® Core™ m3-6Y30 Processor 900 Mhz (4M Cache, up to 2.20 GHz)
  • Intel® Core™ m5-6Y54 Processor 1,1Ghz  (4M Cache, up to 2.70 GHz)
  • Intel® Core™ m7-6Y75 Processor 1,2Ghz (4M Cache, up to 3.10 GHz)

Il primo andrebbe ad equipaggiare il modello base da € 1.499,00 del MacBook Retina, mentre il secondo quello più costoso da € 1.829,00. Il terzo sarebbe disponibile come opzione BTO in fase d’acquisto. I nuovi processori sono basati su architettura SkyLake e consentirebbero di avere prestazioni migliori di un 10-20% rispetto a quelli utilizzati nella attuale per quanto riguarda la parte CPU, mentre il comparto grafico vedrebbe un aumento prestazione del 40%.

33
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com