Nuovi MacBook Air alla WWDC 2016

Nuovi MacBook Air alla WWDC 2016

Gli ultraportatili di Apple potrebbero vedere un sostanzioso aggiornamento nel 2016.

Questo è quanto riportato dall’Economic Daily News, secondo il quale la linea MacBook Air riceverà un radicale rinnovamento nel corso del prossimo anno. Ricordo che l’attuale lineup dei MacBook Air è sostanzialmente invariata dal 2010 a livello di design, escludendo naturalmente i vari aggiornamenti hardware introdotti da Apple per adeguarne le caratteristiche tecniche, l’ultimo del quale è avvenuto a marzo di questo anno con l’introduzione dei processori Core di quinta generazione. Inoltre la presentazione del MacBook 12″ Retina da parte di Apple sembrava poter sancire la fine per la linea Air, visto che il nuovo nato di casa Apple va quasi a sovrapporsi nella linea ultraportatili dell’azienda di Cupertino, anche se è basato su una classe di processori differente rispetto a quelli montati nei MacBook Air.

MacBook Air

Apple invece sembra voler puntare ancora sulla famiglia Air secondo il report, e le novità del nuovo modello saranno sia a livello hardware che di design, con l’abbandono del modello da 11″ (troppo vicino ai 12″ del MacBook Retina ed ai 12,9″ dell’iPad Pro) e l’introduzione di un nuovo modello con schermo da 15″ di diagonale, che si affiancherà a quello da 13,3″. I nuovi MacBook Air saranno inoltre più sottili e leggeri rispetto ai modelli attuali, incorporando alcune delle novità ingegneristiche introdotte con il MacBook 12″ Retina, oltre a nuovi sistemi di dissipazione del calore e nuovi display (non si sa ancora se Retina o meno).

Per quanto riguarda le tempistiche di lancio, il report prevede un annuncio nella seconda metà del 2016, durante l’annuale WorldWide Developer Conference, teatro ideale per ridare nuovo smalto al segmento ultraportatile di Cupertino, da un po’ troppo tempo non più oggetto di grandi attenzioni.

 

36
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com