Apple, altre assunzioni nel campo automotive

Apple, altre assunzioni nel campo automotive

Continuano le assunzioni a Cupertino di personale esperto dell’ambito automobilistico.

Dopo le assunzioni di Doug Betts, SVP di Chrysler Group, e Paul Furgale, ricercatore specializzato sui veicoli a guida autonoma, Apple ha assunto altre tre persone legate all’ambiente automobilistico tra i mesi di Luglio ed Agosto.

Il più recente di cui si è a conoscenza è Hal Hockerse, precedentemente impiegato alla Tesla Motors come specialista hardware delle componenti del sistema di assistenza alla guida (ADAS), quali videocamere, radar, LiDAR, e unità di controllo motore (ECU).

Hal-Ockerse-linkedin

 

Altro ingegnere ad entrare in Apple è Subhagato Dutta, recentemente laureatosi alla Carnegie Mellon University ed ex dipendente Texas Instruments. Dutta è conosciuto per la sua ricerca sui veicoli a guida automatica e per lo sviluppo di algoritmi per la guida automatica e per l’elaborazione immagini in ambito automotive.

subhagato-dutta-linkedin

Terzo acquisto di Apple in ambito automotive è Yakshu Madaan, entrato in Apple come responsabile programma tecnico nel mese di Luglio.  Madaan precedentemente ha lavorato come direttore operazioni a Tata Motors, il più grande produttore automobilistico indiano, tra il Luglio 2012 e l’Agosto 2014. Madaan anche progettato e sviluppato strategie di iniezione del carburante come assistente di ricerca presso l’Indian Institute of Technology e UBC all’inizio del 2011.

Yakshu-madaan-linkedin

E’ da un  pò di tempo che Apple sta reclutando specialisti nel campo automotive,  tra cui ex dipendenti Tesla, Ford e GM, ma resta ancora qualche incertezza sul fatto che Apple stia lavorando su un proprio veicolo o su una grossa evoluzione della sua piattaforma CarPlay. Il progetto, come da tradizione Apple, resta altamente segreto.

23
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com