Apple annuncia l’evento del 9 Settembre

Apple annuncia l’evento del 9 Settembre

Dopo settimane di rumors, Apple ha iniziato ad inviare gli inviti per l’evento che si terrà il 9 Settembre.

L’evento verrà ospitato presso il Bill Graham Civic Center di San Francisco, lo stesso luogo in cui Jobs e Wozniak presentarono l’Apple II nel 1977 e che può contare su una capacità di 7000 posti a sedere, molto maggiore rispetto allo Yerba Buena Center (1470) e il Flint Center (2400). L’orario d’inizio dell’evento sono le 10:00 AM ora locale, corrispondenti alle 19:00 ora italiana.

La frase  che accompagna l’evento Apple di questo Settembre è “Hei Siri, dacci un consiglio”, con un possibile riferimento alla nuova Apple TV, completamente rivisitata a livello hardware con SoC Apple A9, RAM e storage ampliati, supporto alla risoluzione 4K e nuovo telecomando Touch con supporto al multitouch ed alle gesture. Il sistema operativo dovrebbe essere basato su iOS con supporto a Siri ed all’App Store.

apple-event-september2015Il prodotto più atteso è naturalmente l’iPhone 6s, di cui in questi giorni, e sicuramente anche in quelli a venire fino alla data del 9 Settembre, impazzano i rumors ed i leak più o meno attendibili. Dopo il video di un prototipo “funzionante”, nelle ultime ore 9to5mac ha riportato delle ultime indiscrezioni secondo le quali l’iPhone 6s utilizzerà un nuovo sensore fotografico da 12MP, con supporto al video 4K. A beneficiare di aggiornamento anche la fotocamera frontale, che utilizzerà anch’essa un nuovo sensore (ancora nulla si sa sulla risoluzione) e vedrà l’aggiunta di un flash. La nuova famiglia di iPhone 6s dovrebbe inoltre supportare sfondi video alla stregua di Apple Watch. Oltre a queste ultime indiscrezioni, la famiglia 6s dovrebbe essere basata su SiP Apple A9, con un quantitativo di RAM aumentato, nuovo chip Qualcomm MDM9635M con supporto alla velocità di download fino a 300Mbps e consumi migliorati, schermo con supporto alla tecnologia Force Touch, scocca in una nuova lega d’alluminio (per prevenire eventuali bendate)  e disponibilità di una nuova colorazione, la Oro Rosa.

Applefacts seguirà l’evento in diretta, e vi terrà aggiornati in questi giorni che ci separano dall’evento con tutte le ultime notizie. Stay tuned!

 

30
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com