Annunciati i primi accessori HomeKit

Annunciati i primi accessori HomeKit

Come riportato nei giorni scorsi, 5 aziende hanno annunciato la disponibilità di accessori compatibili HomeKit.

Le 5 aziende sono Insteon, Lutron, iHome, Elgato ed Ecobee che hanno annunciato che i loro prodotti HomeKit sono ora disponibili per la spedizione o l’ordine.

HomeKit, lo ricordiamo, è un framework che permette di connettere in modo sicuro gli apparecchi di casa, potendo gestire in remoto luci, termostati, chiusura e apertura di porte e garage. Sfruttando un protocollo comune è possibile abbinare gli apparecchi e controllare facilmente gruppi o singoli apparecchi in tutta la casa. Il sistema consente anche l’integrazione con Siri, permettendo tramite comandi vocali l’accensione delle luci in determinate stanze, la regolazione del termostato alla temperatura desiderata e l’apertura del garage.

Entrando nello specifico degli annunci fatti, Insteon propone una sorta di hub con un’applicazione che permette agli utenti di controllare i dispositivi dello stesso produttore, così come altri compatibili HomeKit. «Non vediamo l’ora di spedire il nostro prodotto HomeKit “Insteon Hub”, rilasciare l’app mobile Insteon+, distribuire il dispositivo sui mercati di consumo e permettere di sperimentare il mondo dei dispositivi connessi in perfetta armonia» ha detto Joe Dada, CEO di Insteon. «HomeKit semplifica l’home automation per i consumatori, riunendo più costruttori e offrendo funzionalità avanzate quali il controllo remoto e il controllo vocale mediante Siri».

Altre società che hanno annunciato la disponibilità in commercio di prodotti HomeKit Ready, sono Lutron con uno smart hub+ per il controllo di luci, iHome con una smart plug che permette di accendere e spegnere gli elettrodomestici dovunque si trova l’utente tramite l’app per smartphone e Tablet ed Ecobee con il suo termostato smart “ecobee 3”, il quale ha già disponibile anche un’app specifica per Apple Watch.

Nuovi annunci sempre relativi ad HomeKit sono attesi in durante la WWDC15, la Worldwide Developers Conference dedicata agli sviluppatori che inizierà l’8 giugno presso il Moscone West di San Francisco.

27
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com