Marchionne incontra Cook e Musk

Marchionne incontra Cook e Musk

In visita nel continente nordamericano in occasione dell’inaugurazione di una concessionaria Lamborghini a Toronto, l’amministratore delegato di FCA ha incontrato sia Tim Cook, CEO di Apple, che Elon Musk, CEO di Tesla Motors. 

Oggetto degli incontri molto probabilmente la ricerca di una partnership per quanto riguarda lo sviluppo di una futura automobile completamente elettrica da parte di FCA, uno dei pochi gruppi automobilistici ancora non presente sul mercato con una soluzione con motore elettrico. 

Il dialogo con Apple risulta facilitato per FCA, visto che Eddy Cue, SVP Internet Software e Services di Apple, siede nel CdA di Ferrari e Luca Maestri, attuale CFO di Apple, ha in passato curato le relazioni con Fiat quando ricopriva la carica di top manager presso General Motors. 

La partnership con Apple potrebbe riguardare la parte software di gestione di una futura automobile elettrica di FCA, avendo già Apple a disposizione l’infrastruttura CarPlay. 

Una eventuale partnership con Tesla Motors potrebbe essere più incentrata invece sullo sviluppo delle batterie a ioni di litio, punto cardine delle auto a propulsione elettrica, settore dove Tesla Motors è pioniera. 

22
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com