Anche VLC in arrivo su Apple TV

Anche VLC in arrivo su Apple TV

Il popolare player multimediale sbarcherà sulla nuova Apple TV.

A neanche una settimana di distanza dalla presentazione della nuova versione di Apple TV sono già due i nomi “grossi” che stanno preparando le proprie app per il set-top-box made in Cupertino. Oltre a Plex, oggi anche gli sviluppatori di VLC hanno annunciato il proprio supporto alla Apple TV di quarta generazione.

VLC-media-player

Naturalmente anche in questo caso siamo allo stato embrionale, come si può evincere dall’immagine allegata si è appena riusciti ad avere il playback video, ma è già qualcosa.vlc_tvOS

Come facilmente immaginabile, ma anche sperato, l’introduzione dell’App Store su Apple TV, attraverso tvOS, sta cominciando ad avere i propri frutti. E’ vero che per ora gli annunci di un certo spessore sono solo due, ma parliamo comunque del software di catalogazione multimediale più diffuso e del media player più utilizzato. Ricordiamo infatti che VLC può riprodurre qualsiasi formato di file senza problemi di sorta.

Non si conosce ancora la data di rilascio di VLC per Apple TV di quarta generazione, ma è facilmente immaginabile che sarà disponibile poco dopo il rilascio del set-top-box stesso, quindi nel mese di Ottobre, se non addirittura in contemporanea.

26
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com